Cronaca

Genova, Amt contro Transdev: irregolarità nei bilanci

Amt

Genova. Tagli agli enti locali. Ricadute, tra le altre, sul trasporto pubblico. Comuni “costretti” ad alzare i costi dei biglietti. Lo ha fatto Genova mesi fa allungando la durata del biglietto a cento minuti, ma facendo pagare il biglietto 1 euro e 50. Anche nella Milano di Pisapia i singoli costano ora 1 euro e 50 (certo, a dire il vero il servizio pubblico locale nel milanese non ha confronto con quello genovese).

I nuovi vertici di Amt però hanno indagato i bilanci lasciati in eredità da Transdev, i francesi che l’hanno gestita dal 2006 al 2009. Buchi, poste valutate in maniera discutibile, irregolarità, mancanze.

Ed è per questo che Ermanno Martinetto annuncia possibili azioni legali sia nei confronti di Transdev sia nei confronti degli amministratori che si sono succeduti al comando di Amt. L’ultimo bilancio parlava di un perdita di 6,5 milioni di euro. Oltre le vie legali ora però per Amt è neccesario riuscire a fare quadrare i conti. Non sarà facile.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.