Cronaca

Genova, allarme scippi e rapine: arrestati due giovani rapinatori, uno è minorenne

Carabinieri Genova

Genova. Agosto, per i genovesi e le forze dell’ordine, è stato un mese “caldo” sul fronte della microcriminalità, caratterizzato da numerosi scippi e violenti furti, con quindici persone anziane finite in ospedale.

Le indagini dei carabinieri genovesi hanno portato all’individuazione di due persone, ritenute dai militari gli autori di una rapina avvenuta di recente nel capoluogo ligure. Si tratta di due giovani, un maggiorenne e un minorenne, arrestati ieri pomeriggio dai carabinieri della compagnia di Sampierdarena poco dopo avere tentato di strappare ad una donna di 86 anni due collane d’oro. La donna è rimasta ferita in modo lieve al collo. I carabinieri stanno verificando se i due possano far parte della gang di scippatori seriali che da circa un mese hanno messo a segno decine di colpi in città.

I particolari saranno rivelati in un’apposita conferenza stampa convocata in tarda mattinata.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.