Genoa Comics Academy: dalla terra di Tex e Corto Maltese nasce la prima scuola genovese del fumetto

Genova. Dopo l’anteprima di sabato scorso al Porto Antico per il concerto dei Motel Connection, domani la prima scuola di fumetti genovese, Genoa Comics Accademy, apre i battenti all’interno delle sale del Centro Polivalente Sivori.

La Genoa Comics Accademy nasce dalla collaborazione di cinque professionisti del settore, Andrea Piccardo, Luca “Laca” Montagliani, Susanna Pretelli, Daniele Bernardini e R. Amal Serena, che si propongono di valorizzare il medium del fumetto tramite corsi dedicati, spinti dal forte desiderio di riappropriarsi dell’immenso patrimonio culturale del territorio genovese e ligure. Questa è infatti la terra dove sono nati personaggi che hanno lasciato un segno profondo nell’immaginario popolare come Tex e Corto Maltese.

I corsi saranno volti a formare professionalmente disegnatori, coloristi, sceneggiatori e illustratori, anche con progetti legati al cinema e al mondo dell’animazione. Infatti la Genoa Comics Academy fin da subito ha iniziato una stretta collaborazione con il Circuito Cinema Genova, tanto da aprire i battenti all’interno delle sale del Polivalente Sivori in Salita Santa Caterina.

Domani in occasione dell’inaugurazione, dalle ore 18 alle ore 20, porte aperte a tutti per conoscere lo staff della scuola, per visitare le aule e per prendere appuntamento con gli insegnanti per i colloqui informativi personalizzati.
Per info:010 27 585 36

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.