Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa: Caracciolo ha fame di gol, una settimana per carburare

Più informazioni su

Genova. Genoa, il giorno dopo. E’ arrivata puntuale e scontata la squalifica. Domenica contro la Lazio Malesani dovrà far a meno di Birsa, ma questo già si sapeva e non è il problema principale. Domani riprenderanno gli allenamenti al Signorini. Ripresa a porte aperte come annuncia il sito della società. Malesani dovrà lavorare, molto. Ma sin dalla fine della partita di ieri è sembrato consapevole di questo.

Oggi alcun giocatori della rosa sono stati in visita al quartier generale di Sky per fare registrare i filmati utili per la pubblicità dell’emittente televisiva. Sono due, comunque, le buone notizie che arrivano dalla partita di ieri: i ritmi sono sembrati quelli giusti. L’Atalanta, sbarazzina e sfrontata, ha corso molto, ma i rossoblù non hanno risparmiato sforzi. L’altra, è la forma di Andrea Caracciolo: mobile, cattivo, concentrato. Oggi si è detto anche affamato di gol. Chissà che non riesca a diventare lui la vera arma in più.

Per la sfida di domenica dalla sua parte il Genoa ha anche la settimana finalizzata solo a questo match (per quanto esistano molti fautori della teoria che la partita infrasettimanale aiuti a stemperare la tensione, che al contrario si concentra in una sola settimana). La Lazio dovrà gestire il suo impegno infrasettimanale in Europa League. La Lazio comunque dovrà abituarsi a questi impegni, considerato che da qui al 2 ottobre dovrà giocare 6 gare.