Cronaca

Galleria Ruta, consigliere Capurro: “Trenitalia finisca i lavori entro prima decade di dicembre”

ezio capurro

Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro era presente stamani a Rapallo e Recco, insieme all’assessore regionale Vesco e al direttore regionale di Trenitalia Melloni, durante il sopralluogo effettuato per verificare le eventuali problematiche che potrebbero verificarsi a causa dei lavori in corso presso la galleria ferroviaria di Ruta.

“I disagi per i pendolari di Rapallo sono numerosi – afferma Capurro – molti treni sono stati soppressi, per non parlare dell’Intercity 504 delle ore 8.36 che non effettuerà più la fermata in stazione. Un convoglio veloce che permetteva di essere a Genova in tempi brevi che purtroppo non potrà essere utilizzato almeno sino a dicembre”.

L’amministrazione comunale di Rapallo avrebbe dovuto tutelare maggiormente i cittadini facendo sentire la propria voce nei confronti di Trenitalia.

Oltre la soppressione di numerosi convogli i lavori in corso nella galleria ferroviaria di Ruta, tra Santa Margherita e Camogli, hanno provocato un sensibile mutamento degli orari e la cancellazione di alcune fermate, vedi quella del 504 prevista a Rapallo.

“Con l’apertura delle scuole – afferma Capurro – temo ulteriori inconvenienti per i viaggiatori, per questo motivo credo che dovremo incalzare Trenitalia affinché garantisca gli impegni assunti ed in modo particolare assicuri la fine dei lavori entro la prima decade di dicembre”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.