Quantcast
Cronaca

Galleria Ruta, consigliere Capurro: “Trenitalia finisca i lavori entro prima decade di dicembre”

Il consigliere regionale Armando Ezio Capurro era presente stamani a Rapallo e Recco, insieme all’assessore regionale Vesco e al direttore regionale di Trenitalia Melloni, durante il sopralluogo effettuato per verificare le eventuali problematiche che potrebbero verificarsi a causa dei lavori in corso presso la galleria ferroviaria di Ruta.

“I disagi per i pendolari di Rapallo sono numerosi – afferma Capurro – molti treni sono stati soppressi, per non parlare dell’Intercity 504 delle ore 8.36 che non effettuerà più la fermata in stazione. Un convoglio veloce che permetteva di essere a Genova in tempi brevi che purtroppo non potrà essere utilizzato almeno sino a dicembre”.

L’amministrazione comunale di Rapallo avrebbe dovuto tutelare maggiormente i cittadini facendo sentire la propria voce nei confronti di Trenitalia.

Oltre la soppressione di numerosi convogli i lavori in corso nella galleria ferroviaria di Ruta, tra Santa Margherita e Camogli, hanno provocato un sensibile mutamento degli orari e la cancellazione di alcune fermate, vedi quella del 504 prevista a Rapallo.

“Con l’apertura delle scuole – afferma Capurro – temo ulteriori inconvenienti per i viaggiatori, per questo motivo credo che dovremo incalzare Trenitalia affinché garantisca gli impegni assunti ed in modo particolare assicuri la fine dei lavori entro la prima decade di dicembre”.