Altre news

Galleria di Ruta, sopralluogo di Vesco: “Con l’inizio della scuola treni più pieni, ma tutto regolare”

Enrico Vesco

Regione. L’assessore regionale ai Trasporti, Enrico Vesco, insieme al direttore regionale di Trenitalia, Enrico Melloni, stamattina ha effettuato un nuovo sopralluogo per verificare il procedere dei lavori nella galleria di Ruta e l’offerta commerciale dopo l’avvio delle scuole. A Rapallo, Vesco e Melloni sono saliti sul treno 33828 con partenza alle ore 7.48 e arrivo a Recco alle 8.05. Quindi alle 8.23 da Recco hanno preso il treno 2043, proveniente da Torino e diretto a La Spezia per scendere a Rapallo alle 8.37.

“I lavori procedono nei tempi stabiliti – spiega l’assessore Enrico Vesco – ovviamente con l’inizio delle scuole i convogli sono più pieni, nonostante il potenziamento massimo che abbiamo previsto, di 10 carrozze per locomotiva. Il servizio sta comunque tenendo bene, ma effettivamente ci sono parecchie persone in piedi. Questo anche perché le carrozze terminali sono quasi sempre vuote, visto che tutti tendono a salire al centro del treno. Per rimediare bisogna fare maggiore informazione, ad esempio attraverso annunci in vettura che comunichino l’esistenza di posti a sedere ancora liberi”.

Per quanto riguarda la durata degli interventi di sicurezza, tutto procede secondo quanto stabilito. “E’ garantita la durata prevista, cioè il cantiere terminerà tassativamente il 4 di dicembre – conclude Vesco – il servizio, invece, sarà ripristinato il 10 dicembre, con l’entrata in vigore dell’orario invernale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.