Economia

Fusco: “Pronto il nuovo piano territoriale”

Marylin Fusco

Genova. “Il nuovo piano territoriale regionale in corso preparazione sarà il provvedimento urbanistico più importante della Regione Liguria nei prossimi anni”. Lo afferma la vicepresidente della Regione Liguria, Marylin Fusco, stamattina ai Magazzini del Cotone di Genova alla nona Biennale delle Città Europee e degli Urbanisti.

“Gli obiettivi del piano – spiega la vicepresidente – saranno il contenimento del consumo del suolo, lo stop al consumo della costa, l’incentivo del rinnovamento urbano, il consolidamento delle realtà già esistenti, il rilancio delle attività agricole, le grandi infrastrutture indispensabili alla Liguria per agevolare i collegamenti turistici attraverso nuove piste ciclabili sulla costa e al rinnovamento dell’Aurelia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.