Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Football americano, Under 18: il calendario dei giovani Predatori

Chiavari. La Federazione Italiana di American Football ha diffuso le composizioni dei gironi del campionato Under 18 con il relativo calendario. I Predatori sono stati inseriti nel girone B insieme a Giaguari Torino, Pirates Savona e Seahawks Versilia.

Il campionato inizierà il primo fine settimana di ottobre ma il girone dei Predatori osserverà il primo turno di pausa. L’appuntamento in campo è quindi per il week-end successivo con la trasferta a Savona per incontrare i Pirates, e poi, il terzo fine settimana di campionato, i Predatori saliranno a Torino per affrontar i Giaguari.

Dopo il secondo turno di riposo si ricomincerà l’ultimo fine settimana di ottobre con la prima della serie di tre partite casalinghe: a Chiavari arriveranno nell’ordine Seahawks Versilia (30 ottobre), Giaguari Torino (6 novembre) e Pirates Savona (13 novembre). Il calendario della stagione regolare si chiuderà con la trasferta in terra toscana contro i Seahawks (20 novembre).

Dal 27 novembre all’11 dicembre spazio per la post season con wild cards, quarti e semifinali per arrivare finalmente al 18 e 19 dicembre con la disputa dello Young Bowl.

Nella foto: i quattro Predatori che lo scorso fine settimana hanno partecipato al corso coach a Torino e che guideranno i giovani arancioni in questo campionato Under 18, ossia Michael Repetto, Tullio Del Giudice, Glauco Fantoni e Alberto Malabruzzi