Economia

Fincantieri, nuove navi a Genova per MSC, ma serve l’impegno del governo

msc

Genova. MSC Crociere è pronta a investire in nuove navi da costruire nei cantieri della Fincantieri a Genova “se ci sono gli impegni del governo e delle autorità a trovare le soluzioni finanziarie”: E’ quanto ha annunciato oggi a Genova l’ad di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, a margine dell’ inaugurazione della nuova banchina di Ponte dei Mille.

“MSC Crociere sta parlando con le istituzioni per avvicinarsi alla cantieristica di Genova con nuove commesse” ha detto Vago. Il presidente dell’Autorità Portuale di Genova, Luigi Merlo, ha annunciato che presto sarà inaugurato l’ampliamento da 10 milioni di euro della banchina Fincantieri.

Per il presidente della CEI e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco, presente all’ inaugurazione, “é la dimostrazione che le cose in Italia si possono fare”, ma – ha aggiunto – “in Italia bisogna accelerare i tempi dei lavori”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.