Festa di Busalla: tra sacro e profano, tanti appuntamenti in città a partire dall’8 settembre

fuochi artificio

Busalla. La festa del SS. Nome di Maria è un perfetto mix tra sacro e profano, con numerosi spettacoli adatti a grandi e piccini. Da lunedì prossimo a sabato 10 settembre la settimana di preparazione prevede le Messe alle ore 8 e alle ore 17.30, mentre alle 20.45 la funzione solenne con meditazione tenuta da monsignor Mario Grone, canonico della Cattedrale di Genova.

Sabato, alla vigilia della festa vera e propria, S. Messa alle 8 e alle 17.30, Canto dei Vespri alle 20.45. Domenica 11 settembre, Messe alle 8 e alle 9, Messa Solenne alle 11. I canti verranno eseguiti dal Coro Polifonico Parrocchiale. Al termine si terrà l’ “Omaggio a Maria” da parte dei bambini dell’Asilo Infantile e di tutti i bambini di Busalla. Ore 17 Secondi Vespri Solenni e tradizionale processione per le vie del paese con la Venerata Immagine della Madonna, Patrona di Busalla. Segue la S. Messa Vespertina.

Venendo ora agli appuntamenti mondani, si parte giovedì 8 settembre alle 21 con lo spettacolo per bambini Pimpa– Cappuccetto Rosso (Teatro Archivolto), per poi proseguire venerdì con una giornata ricca di appuntamenti. In piazza E. Borzino, alle 18, manifestazione a cura UNITRE Busalla, a cui seguirà un rinfresco ai Giardinetti. Alle 19 apertura Gastronomia, mentre alle 21 intrattenimento musicale dal vivo con Danilo. In piazza Ferralasco, alle 21 Concerto di Andrea Marti Trio – canzoni d’autore USA e cover Beatles, mentre sotto i Portici Banca CA.RI.GE, alle 20, apertura Lotteria delle Piante Pro Asilo e alle 20 apertura stand Asilo di Busalla. In piazza Garibaldi, alle 21.30, esibizione della scuola di ballo “Alma Latina” di Ermanno.

E la giornata di sabato non sarà da meno. In loc. Scaglioni – Pista di motocross – alle 10 Esibizione fuoristrada a cura del club “Bratta Team”, mentre presso il Palazzo Comunale P.zza alle 18 inaugurazione dell’esposizione acquarelli di Anna Lindner. Alle 21 Proiezione diapositive a cura del Gruppo Escursionistico Busallese presso la Sala Consiglio Comunale. Ai Giardinetti, alle 15.00, Apertura Gastronomia. Alle 21.00 serata di musica, intrattenimenti e lezioni gratis di ballo con Ermanno e la scuola di Borgo. In Piazza Macciò, alle 18.00, Apertura della Pesca di Beneficenza Pro Asilo e alle 18.30 Premiazione del 1° trofeo di calcio Keropetrol, riservato ai giovani calciatori leva 2001. Seguirà un rinfresco presso Sala Consiglio Comunale. Alle 21.30 EMOZIONI IN CANZONI – tributo a Lucio Battisti.

Presso i Portici Banca CA.RI.GE., alle 18.00 Apertura Lotteria delle Piante Pro Asilo e Apertura dello stand Asilo di Busalla. In Piazza Ferralasco, ore 19.00, apertura ristorante e alle 21 Concerto del gruppo “EIGHT SYSTEM”. In Piazza Colombo, alle 19.00, Apertura stand gastronomico con la vera Focaccia di Recco, mentre alle 21.00 partenza della 24 ORE di Kangoo Bike. In Piazza Garibaldi, alle 18, apertura stand GR.E.G. Gruppo Escursionistico Giovanile Vallescrivia con palestra per arrampicata aperta a tutti. Alle 21.00  Concerto del gruppo punk/rock 54 LINES (Fiftyfour lines).

I festeggiamenti si concluderanno domenica 11. In loc. Scaglioni – Pista di motocross, alle 10.00 esibizione fuoristrada a cura del club “BRATTA TEAM”, mentre ai Giardinetti, alle 15.00, apertura Gastronomia. Alle 21.00 intrattenimento con MACMA TRIO. In Piazza Macciò, alle 10.00, Apertura della Pesca di Beneficenza Pro Asilo e alle 21.00 Moda sotto le stelle – sfilata di moda a cura del C.I.V. Il Ninfeo.

Presso i Portici Banca CA.RI.GE.,, alle 10.00 apertura Lotteria delle Piante Pro Asilo e dello stand Asilo di Busalla. In Piazza Ferralasco, ore 19.00, apertura ristorante e alle 21.00 intrattenimento musicale con Fabrizio Casanova – canzoni d’autore italiane e non. In Piazza Garibaldi, ore 16.00, apertura stand GR.E.G. Gruppo Escursionistico Giovanile Vallescrivia con palestra per arrampicata aperta a tutti. Alle 21.00 GROOVIES DANCE SHOW – Esibizione del gruppo “Style Monster”, campione italiano di Hip-Hop e del corpo insegnanti. In Piazza Colombo, alle 21.00, arrivo della 24 ORE di Kangoo Bike, alle 21.15 premiazione e a seguire il concerto del gruppo U-BOOT 70 – musica anni 70/80. Alle 23.45 si chiude in bellezza con uno spettacolo pirotecnico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.