Quantcast
Cronaca

Faro Assicurazioni: ispezione della Finanza nella sede genovese

Genova. Visita delle fiamme gialle, questo pomeriggio, nella sede genovese della Faro Assicurazioni e Riassicurazioni. La compagnia era finita al centro della cronaca (con grande apprensione di medici e aziende sanitarie cui si erano rivolte per danni ai pazienti) da quando aveva perso l’autorizzazione all’esercizio delle attività, revocata dal ministero sulla base delle relazioni Isvap.

Nei giorni scorsi, precisamente con ordinanza del 7 settembre, il Tar del Lazio ha disposto la sospensione degli effetti del provvedimento di liquidazione coatta amministrativa. La decisione del tribunale amministrativo non annulla gli effetti della liquidazione forzata, ma è un provvedimento solo tecnicamente sospensivo in vista della camera di consiglio, fissata nella stessa ordinanza al primo dicembre 2011.

L’inchiesta quindi prosegue con l’acquisizione di nuovi elementi. I militari della Guardia di Finanza non hanno rintracciato in sede il direttore generale, il quale è stato poi raggiunto telefonicamente. L’indagine potrebbe riservare ulteriori sorprese, non connesse direttamente alla liquidazione coatta, ma relative ad altre manovre interne alla compagnia che hanno caratterizzato gli ultimi anni.

Più informazioni