Cronaca

Entracque, tragedia in montagna: due alpinisti genovesi uccisi da una frana

entracque alpi

Entracque. Sono stati recuperati dai vigili del fuoco del comando provinciale di Cuneo i cadaveri dei due escursionisti, travolti ieri pomeriggio da una frana ad Entracque, nella Valle Gesso, in provincia di Cuneo. Le due vittime, Giulio Gamberoni e Carla Sirio, sono genovesi e facevano parte del gruppo alpinistico ‘Le Gritte’ del Cai di Bolzaneto.

Gli altri quattro feriti, tre uomini e una donna di Genova e Torino, sono stati soccorsi e tratti in salvo. Due di loro sono stati solo sfiorati dalla frana, riuscendo a raggiungere in fretta nel pomeriggio di ieri il rifugio più vicino, il Rifugio Genova e dare l’allarme.

Altri due sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e dal Soccorso Alpino. Le ricerche sono quindi proseguite nella notte e si sono intensificate questa mattina, quando è partita una seconda squadra di soccorritori. Al quali però non è rimasto che prima individuare e poi recuperare i corpi senza vita della coppia genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.