Quantcast
Altre news

Emergenza cimitero San Lorenzo, Fds: “Non prendete in giro i cittadini”

Santa Margherita. “Apprendiamo allibiti che su un’osservazione del consigliere di minoranza Alberto Balsi l’Amministrazione comunale si è accorta ‘dell’emergenza loculi’ al cimitero di San Lorenzo”, esordisca Luca Vezzali, Fds.

Innanzitutto non riusciamo a capire come possa divenire un’emergenza quella dei loculi cimiteriali visto che a meno di guerre ed epidemie che fortunatamente almeno negli ultimi anni non ci sono state il numero di decessi che mediamente ogni anno avviene in una comunità e pressapoco prevedibile.

In secondo luogo è da sette anni che è noto che il cimitero di San Lorenzo necessita di un ampliamento. Balsi, che vive a San Lorenzo, è stato assessore ai lavori pubblici per quattro anni in cui, ben a conoscenza del problema, non è riuscito a produrre niente più che un progetto faraonico del tutto irrealizzabile.

L’attuale amministrazione nei tre anni in cui ha governato, nonostante tutte le richieste dei cittadini che si sono ripetute anche in numerosi incontri pubblici, non è ancora riuscita a fare nulla.

A nostro avviso la soluzione più semplice ed economica del problema sarebbe di un piccolo ampliamento del cimitero sul lato dell’ ingresso in attesa che si liberino i loculi che non sono più rinnovati.

Chediamo comunque a Balsi e all’amministrazione di evitare dichiarazioni che a questo punto suonano solamente come una presa in giro nei confronti dei cittadini e di risolvere velocemente il problema.

I soldi ci sono per fare tre o quattro notti bianche, ci sono per fare l’allargamento della passeggiata a mare di Corte, ci devono essere anche per le opere che sono realmente necessarie.

Chiediamo pure all’amministrazione di sistemare il piazzale di San Lorenzo che è da più di un’anno che è in una situazione di degrado malgrado le numerosissime lamentele dei cittadini. Il consigliere di maggioranza Sartori che li passa ogni giorno per entrare e uscire dalla propria abitazione non se ne accorge? Cosa occupa a fare il posto in consiglio comunale?

Per la Federazione della Sinistra di Santa Margherita Ligure Luca Vezzali