Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni, il centrosinistra lancia un comitato per Genova 2012

Genova. Si avvicinano le prossime elezioni amministrative e il centrosinistra genovese ha lanciato un comitato per Genova 2012 nel quale discutere di contenuti programmatici e valoriali, ma anche di regole, tempi e modalità di elezioni primarie per il Comune e la Provincia di Genova.

A promuoverlo sono i partiti di centrosinistra – Comunisti Italiani, Verdi, Sel, Idv e Pd – che fanno appello “a tutte le forze sociali, alle realtà associative e ai movimenti rappresentativi della città”. Della costituzione del comitato si è parlato questa sera in una riunione della coalizione. Nel corso dell’incontro, che si é svolto presso la sede dei Comunisti italiani, sono stati esaminati in particolare cinque temi: lavoro, sviluppo della città, welfare, riforme istituzionali, turismo e cultura. Per quanto riguarda le primarie, l’incontro è servito a stabilire che si tratta “di un metodo di selezione delle candidature” e “non il cardine da cui partire per la costruzione della coalizione”.

“Uno strumento”, dunque, e non il fine, per il coinvolgimento “di un’ampia partecipazione popolare alle scelte della politica e per il futuro del territorio”.