Don Fiscer lascia Arenzano: il “prete dj” sarà viceparroco alla Nostra Signora Assunta di Sestri Ponente - Genova 24
Cronaca

Don Fiscer lascia Arenzano: il “prete dj” sarà viceparroco alla Nostra Signora Assunta di Sestri Ponente

don fiscer

Genova.Don Roberto Fiscer lo ha annunciato direttamente da Facebook: a fine settembre si trasferirà da Arenzano alla chiesa di Nostra Signora Assunta a Sestri Ponente.

Nato nel settembre del 1976 e ordinato nel giugno del 2006, don Fiscer è salito agli onori della cronaca per essere riuscito a conciliare la passione per la musica, ricordo di quando faceva l’animatore sulle navi da crociera, con il suo ministero sacerdotale, in particolare con l’attività pastorale e l’impegno con i giovani ed i ragazzi.

Nel 2007 don Roberto diede vita all’iniziativa delle Messe sulla spiaggia e dei ‘Vangelini’, bambini e ragazzi che annunciavano il Vangelo ai propri coetanei lungo l’arenile della cittadina ligure. Nell’estate del 2010 ha creato la prima discoteca cristiana della diocesi aperta ai bambini ed alle famiglie.

A maggio di quest’anno ha pubblicato il singolo ‘Replay non ne ha’, un inno alla vita cantato con i giocatori del Genoa. Intanto, sul versante delle nomine, rimane l’attesa per la nomina del nuovo parroco della chiesa di Via Calda a Sestri Ponente rimasta vacante dopo l’arresto di don Riccardo Seppia. Lo stesso cardinale Bagnasco aveva annunciato nel giugo scorso che la nomina del nuovo parroco della chiesa dello Spirito Santo di Sestri Ponente sarebbe stata formalizzata dopo l’estate.