Sport

Coppa Italia Eccellenza e Promozione: trionfo Rivasamba, crollo Sestrese

calcio

Genova. Bilancio dolceamaro per le genovesi, nella gare di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza e Promozione.

Il Sestri Levante di Juary ha battuto 4-3 la Fezzanese, al termine di una gara ricca di emozioni, dove si è messo in mostra l’attaccante genovese Arnulfo (ex Sampdoria, con una presenza in serie A), autore di una tripletta; l’altro gol è stato messo a segno da Tarsimuri; per gli spezzini, in rete Saud, Salvetti e Cafà. Il Rivasamba ha travolto 3-0 il Vallesturla, al Comunale di Cogorno, con marcature di Ghiggeri, Massari e Russo, ed ha ipotecato la qualificazione ai quarti di finale. E’ uscito il pareggio, invece, nel match di Busalla fra la locale formazione e il Fontanabuona. Proprio i fontanini si erano portati sul doppio vantaggio, fra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, con Oneto e Casella; poi, la rimonta del Busalla per il 2-2 finale. Vittoria esterna della Culmv Polis, trascinata dalla doppietta di Basciano e dalla singola di Rizquai, sul campo della Bolzanetese, con il punteggio di 3-1. Infine, crollo della Sestrese di Luca Monteforte, che ha ceduto 3-0 al Vado, compromettendo la qualificazione.

Le gare di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, sono in programma mercoledì 12 ottobre, a campi invertiti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.