Quantcast
Sport

Coppa Davis, in campo il rossoblu Fognini: “Grazie ai tifosi del Genoa per il supporto”

Cile-Italia, coppa Davis. Sul campo di gioco, armato di racchetta e tante buone intenzioni, anche Fabio Fognini, il tennista sanremese con il cuore rossoblù.

Alle 16 di oggi se la vedrà con Fernando Gonzalez, domenica con Paul Copdeville. Massimo impegno, massima concentrazione, Fognini ha voglia di stupire. Certo, per chi è “malato” di Genoa come lui, non pensare al Grifone è missione quasi impossibile. Domenica i suoi eroi sono impegnati all’Olimpico contro la Lazio, un risultato a favore dei rossoblu lo farebbe letteralmente impazzire di gioia. Esulterebbe senza freni a un gol Seymour o di Jorquera. Mille grazie, il duo cileno si ferma qui. Non faranno il tifo per Fognini, non possono ricambiare tanta passione. Lui è il “nemico”.

Seguiranno le partite di Davis eccitandosi e incendiandosi a ogni punto dei suoi avversari. Cuore e passaporto cileno, inevitabile che vada così. Fognini è avvisato, dovrà fare a meno del loro supporto morale. Si consolerà col calore e l’affetto dimostratogli dai supporter genoani su Facebook. Questo il suo ringraziamento virtuale: «Grazie ai tifosi del Genoa per il loro supporto, darò il tutto per tutto e soprattutto: sempre e solo forza Grifone! Grazie e in bocca al lupo anche a voi, ciao ragazzi!».