Cronaca

Contestazione dei No Tav alla festa del Pd: indagine della Digos

auto polizia di stato

Genova. Momenti concitati, ieri sera, alla festa del Pd quanto i No Tav sono scivolati nel cuore della kermesse settembrina, chiassosi e colorati.

Un’entrata a gamba tesa che non poteva che creare tensione. Una contestazione nei confronti di Mauro Moretti che indirettamente è diventata un confronto e uno scontro generazionale, tra vecchi militanti del Pd e giovani militanti dei (si presume) centri sociali.

“E’ questa la vostra democrazia”, hanno urlato alcuni dei giovani manifestanti ad alcuni militanti del Pd che difendevano con forza, energia e rabbia la loro festa.

Ci sono stati alcuni tafferugli, molte le discussioin. La Digos di Genova ha aperto un’inchiesta acquisendo filmati e foto degli scontri per identificare i No Tav che hanno contestato Moretti e costretto gli organizzatori ad annullare il dibattito (iniziato con la protesta pacifica dei famigliari delle vittime della strage di Viareggio).

Nei tafferugli è rimasto ferito un addetto alla sicurezza del Pd genovese, portato in ambulanza all’ospedale Galliera e medicato per alcune ferite al torace guaribili, secondo i medici, in quattro giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.