Quantcast
Altre news

Consumatori Liguria, “Small Collection”: piccoli gesti per cittadini più attenti

galeazzo

Liguria. Da oggi è iniziato il progetto sperimentale “Small Collection”, organizzato del Consorzio Ecolamp presso gli store di Mediaworld e Saturn anche nella nostra regione, volto a promuovere e migliorare la raccolta differenziata delle lampade a basso consumo esauste restituite dai cittadini presso i punti vendita aderenti.

Il Coordinatore regionale del Movimento Consumatori Liguria, Maurizio Galeazzo, “ritiene importanti anche questi piccoli segnali che si inseriscono in un percorso di consumo responsabile, da sempre al centro dell’iniziativa del nostro Movimento.”

“In questa fase” continua Galeazzo “è più che mai necessario ripensare a produzioni “non energivore” e che abbiano il minor impatto ambientale possibile e l’utilizzo delle lampade a basso consumo va in questa direzione. Oltre a ciò, la necessità di differenziare lo smaltimento dei rifiuti, energetici ma anche di altro genere, è ormai una necessità e può dare un contributo decisivo al miglioramento dell’ambiente e ad una nuova consapevolezza delle consumatrici e dei consumatori del nostro Paese”.

Più informazioni