Cronaca

Con la manovra 253 mln di euro in meno alla Liguria, Cgil: “A rischio Fincantieri e Amt”

cgil

Genova. L’assessore al Bilancio regionale, Sergio Rossetti, dopo l’incontro a Roma tra Regioni, ha parlato di ben 253 milioni di euro che, con la manovra, in 3 anni saluterebbero definitivamente la Liguria.

Una cifra notevole, che rischierebbe di mandare in crisi anche le più importanti realtà produttive del territorio, come Fincantieri, Amt ed Erzelli. Questo secondo quanto stimato dal segretario della Camera del Lavoro di Genova Ivano Bosco, che proprio negli ultimi giorni ha lanciato l’allarme.

Per spiegare le motivazioni che hanno portato a proclamare lo sciopero generale del 6 settembre, oggi la Cgil sarà in piazza De Ferrari con un gazebo e durante il presidio sarà anche presentata la manifestazione di martedì prossimo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.