Quantcast
Politica

Comunali 2012: Rosso? Un buon candidato secondo la Lega

Genova. “Credo che Rosso possa essere un buon candidato”. Alessio Piana, Consigliere Comunale della Lega Nord, non ha dubbi. “Abbiamo tutto l’interesse a valutare insieme al Pdl non solo la candidatura a sindaco, ma anche a presidente della provincia. Stiamo portando avanti un percorso paritetico che possa dare valore e rispetto anche al valore che la Lega Nord può portare in questa competizione elettorale. Sicuramente le scelte dovranno essere assunte in maniera collegiale. E’ giusto fare già un ragionamento su alcuni nomi, ma prima di ufficializzare candidature ci deve essere un accordo tra i due partiti più importanti dell’attuale opposizione”.
Pinotti, Doria, Vincenzi, con chi preferirebbe scontrarsi il centrodestra?
“Non credo sia un problema di candidati. Loro hanno scelto un percorso: noi possiamo dire di essere stati molto lontani dalle posizioni assunte dal Sindaco Vincenzi, così come abbiamo sembre criticato i vent’anni precedenti di giunte capitanate dal centrosinistra. Al di là degli uomini e delle donne delle loro primarie, noi siamo l’alternativa ad una amministrazione della città che l’ha immobilizzata per trent’anni.
La recente candidatura di Paolo Putti del Movimento Cinque Stelle fa paura?
“Credo che il Movimento Cinque Stelle possa avere una capacità di catalizzare la sensazione di antipolica che c’è nel Paese e nella nostra città. Non parlerei di paura, ma sicuramente è un elemento da tenere in considerazione”.