Quantcast
Sport

Ciclismo, Bardi e Benedetti in evidenza alla Colnago di Piacenza

Chiavari. Buona prova del TeamVVF alla Colnago di Piacenza. Dopo la pausa agostana la squadra chiavarese ha messo a segno una prestazione ad alti livelli.

Certo, le condizioni meteo non erano delle migliori, ma alla Colnago i ragazzi del TeamVVF non si sono certo scoraggiati. A farla da padrona, come detto, la pioggia caduta incessante per tutto lo svolgimento della gara, che ha reso il manto stradale particolarmente scivoloso, causa del gran numero di cadute.

Ottima la prestazione di Tiziano Bardi, sempre tra i protagonisti insieme al compagno Gabriele Benedetti. I due sono sempre stati nel gruppo all’inseguimento dei tre fuggitivi che poi sono arrivati primi sotto lo striscione dell’arrivo: Antonio Corradini del team Viner Factory Nautilus che ha concluso in 4ore 27’35”; Andrea Beconcini del team Maggi FRW 16″ dopo e Alessandro Bertuola della Viner Factory Nautilus subito dietro a 17″ dal primo.

Benedetti ha provato a staccarsi dal gruppo degli inseguitori, formato da una trentina di elementi, una prima volta verso metà gara, ma senza successo. Ci ha riprovato a 5 km dall’arrivo insieme ad altri cinque corridori, ma il gruppetto è stato ripreso dal resto degli inseguitori dopo poco più di 3 km, scatenando una volata emozionante che è valsa a Bardi il quinto posto assoluto, secondo di categoria, e a Benedetti (invischiato nel gruppo) un undicesimo assoluto, primo di categoria. A seguire il resto del team, con gli atleti che hanno fatto marcare comunque ottimi tempi.