Quantcast
Sport

Chievo-Genoa: gara insidiosa, nonostante gli acciacchi scaligeri

Genova. Dopo la bellissima vittoria con il Catania, ora il Genoa affronterà il Chievo, reduce dal successo con il Napoli. Anche i gialloblù hanno ripresoieri gli allenamenti. Un lavoro di recupero fisico per chi ha giocato mercoledì, esercizi in palestra e tattica sul campo per tutti gli altri.

Per la squadra scaligera non si può parlare di emergenze infortuni, però Acerbi e Luciano sono ancora fuori e hanno proseguito con il lavoro personalizzato. A parte anche capitan Pellissier: tra venerdì e sabato lo staff sanitario valuterà le sue condizioni in vista della gara di domenica.

Per il Genoa neppure il tempo di godere della rotonda vittoria contro il Catania, e soprattutto del primo posto in classifica, che è tempo di preparare la trasferta contro il Chievo. Da valutare le condizioni di Rossi, alle prese con i postumi di una distorsione al ginocchio, ha invece recuperato dall’infortunio Merkel, che domenica potrebbe essere in panchina. Ancora differenziato per Mesto e Zé Eduardo. Non è escluso che, visto gli impegni ravvicinati, mister Malesani possa ricorrere al turnover.

Più informazioni