Sport

Challenger di Genova, il tabellone di doppio: Brown e Zeballos i favoriti per il titolo

sport

Genova. Il torneo di Genova, valido per il Challenger Tour, dotato di un montepremi di 85 mila dollari e in corso di svolgimento sui campi di Valletta Cambiaso, assegnerà, oltre al titolo di singolare, anche quello di doppio.

Sono 16 le coppie in tabellone. La testa di serie numero 1 è il duo composto dal tedesco Dustin Brown e dall’argentino Horacio Zeballos, che occupano la posizione numero 109 al mondo. Seguono Brunstrom e Skoch, numero 212 Atp, Kerr e Parrott che sono al 236° posto, Ebelthite e Feeney piazzati al 259°.

Tre le wild cards assegnate dagli organizzatori. Sono andate a due coppe italiane, Basso / Picco e Damiani Metti, ed una italo / kazaka, composta da Eremin e da Golubev, tennista che da anni vive e si allena in Italia.

Il tabellone:
Dustin Brown / Horacio Zeballos (Ger / Arg) – Andrea Basso / Francesco Picco (Ita / Ita)
Thomas Fabbiano / Stefano Ianni (Ita / Ita) – Alessandro Motti / Walter Trusendi (Ita / Ita)
Colin Ebelthite / Adam Feeney (Aus / Aus) – Daniele Giorgini / Matteo Trevisan (Ita / Ita)
Guillermo Duran / Kristijan Mesaros (Arg / Cro) – Marco Crugnola / Alessio Di Mauro (Ita / Ita)
Edoardo Eremin / Andrey Golubev (Ita / Kaz) – Michael Linzer / Timo Nieminen (Aut / Fin)
Ettore Damiani / Tommaso Metti (Ita / Ita) – Jordan Kerr / Travis Parrott (Aus / Usa)
Stefano Galvani / Mischa Zverev (Ita / Ger) – Diego Junqueira / Leonardo Mayer (Arg / Arg)
Alessandro Giannessi / Frederik Nielsen (Ita / Den) – Johan Brunstrom / David Skoch (Swe / Cze)

In gara ci sono pertanto 32 tennisti, dei quali 15 italiani. L’Argentina conta 4 giocatori, l’Australia 3, la Germania 2, Croazia, Kazakhstan, Austria, Finlandia, Stati Uniti, Danimarca, Svezia e Repubblica Ceca 1.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.