Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caruggincursa, tutto pronto a Genova per la gara podistica del centro storico

Genova. Tutto pronto nel capoluogo ligure per la sesta edizione di Caruggincursa, la corsa podistica che come ogni anno si tiene nel cuore del centro storico di Genova e del suo Porto Antico. La manifestazione, nelle sue due versioni di 10 km e 5,6 km, è prevista per il prossimo 24 e 25 settembre al Porto Antico di Genova.

La manifestazione è inserita nel calendario nazionale Fidal ed è patrocinata dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova e dal Comune di Genova. La corsa dei bambini, Kids Run di 1 km, prende il via alle ore 16.00 di sabato 24 settembre. Il ritrovo è previsto per le ore 15.00.

Domenica invece, al Porto Antico, alle ore 9.00 prende il via la gara agonistica di circa 10 km (9,950 km) su strada chiusa al traffico. L’iscrizione è di 12 Eu e comprende la maglia Reebok della gara e un gadget. La gara è aperta agli atleti maggiorenni tesserati nell’anno solare 2011 alla Fidal o ad altri Enti di promozione sportiva. Gli atleti non tesserati potranno usufruire del tesseramento giornaliero, pagando la quota di 5 Eu e consegnando all’atto dell’iscrizione una fotocopia del certificato medico di idoneità all’attività agonistica.
Le iscrizioni chiudono tassativamente sabato 24 settembre alle ore 18.00.

La corsa non competitiva di 10 km parte dal Porto Antico alle ore 9.00. L’iscrizione è di 10 Eu e comprende la maglia della gara e un gadget. La corsa è aperta a tutti e non è necessario il certificato medico. I partecipanti hanno tempo fino alle ore 8.30 di domenica per effettuare l’iscrizione. Non è stilata la classifica.

La corsa non competitiva di 5,6 km parte dal Porto Antico alle ore 10.15. L’iscrizione è di 8 Eu e comprende la maglia della gara e un gadget. La corsa è aperta a tutti e non è necessario il certificato medico. I partecipanti hanno tempo fino alle ore 9.30 di domenica per effettuare l’iscrizione. Non è stilata la classifica.

Il ritiro dei pettorali, del pacco gara e del chip avviene presso il villaggio gara, zona palestra del Mandraccio nelle giornate di sabato 24 dalle 15.00 alle 18.00 e di domenica 25 dalle ore 7.00 alle ore 8.30. È preferibile ritirare il pettorale nella giornata di sabato per favorire gli organizzatori. L’organizzazione si riserva di poter variare il regolamento per la migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore.

L’iscrizione comporta l’accettazione del regolamento visibile sul sito della gara: www.caruggincursa.it

Per le iscrizioni:

– Genova Running, via Cipro 47 – 49;

– on line, tramite bonifico bancario, c/c postale (vedi link www.caruggincursa.it/modulo_iscrizioni.html)

Ecco il programma della manifestazione:

SABATO 24 SETTEMBRE
corsa dei bambini “Kids Run” di 1 km: ore 16.00
Villaggio gara: ore 15.00 – 18.00
DOMENICA 25 SETTEMBRE
10 Km competitiva e non: ore 09.00
5,6 Km non competitiva:ore 10.15
Villaggio gara: ore 08.00 – 13.30
Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio la T-shirt tecnica ufficiale Reebok.
sito della gara: www.caruggincursa.it