Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caruggincursa, a Genova corrono in 2000: ecco i vincitori foto

Più informazioni su

Genova. Alla fine hanno corso in 2000. I vicoli di Genova stamane si sono riempiti di corridori con pettorine e borracce in mano, per il percorso di Caruggincorsa, la manifestazione sportiva giunta alle sesta edizione dedicata agli amanti della corsa. Un fiume di corridori sono sfidati tra le vie più caratteristiche del centro storico di Genova: alle 9 del mattino partenza dal Porto Antico, per poi proseguire su piazza Caricamento e toccando, in un percorso di 5 chilometri da doppiare, via San Luca e via Garibaldi, Lomellini, Fossatello, piazza Banchi, San Lorenzo e arrivando a Matteotti e De Ferrari.

In corsa anche volti nomi del mondo politico genovese, come Roberta Pinotti (56′ e 18” il tempo della senatrice) e la consigliera comunale del Pd Michela Tassistro (nella foto).

Nella prova competitiva di 10 km al primo posto si riconferma Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), con un tempo di 31’08”. Al secondo posto Valerio Brignone (Cambiaso Risso Running Team) in 31’11”, seguito da Mohamed Rity (Delta Spedizioni) con il tempo di 31’16”, a chiudere il podio maschile della settima tappa.

Nella categoria femminile, ha vinto l’atleta ligure Viviana Rudasso (Gruppo Città di Genova) con il tempo di 35’12”. Al secondo posto Khadija Arafi (Gruppo Città di Genova) in 36’41” e sul terzo gradino del podio Eleonora Serra (Cambiaso Risso Running Team), con il tempo di 38’40”.