Sport

Campi sintetici in serie A, Malesani: “Sono curioso, ma preferisco l’erba”

Novara - stadio

Genova. Due campi di serie A sono in sintetico, Novara (nella foto) e Cesena. Durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro l’Atalanta, con Malesani si è parlato anche di questo. Difficile capire se il sintetico è una opportunità oppure una sconfitta. Malesani sembra avere le idee chiare.

“E’ una cosa nuova, sono curioso anche io. Vedremo cosa succede, sarò anche curioso di capire cosa mi diranno i giocatori”, ma poi aggiunge “Forse sarò un po’ tradizionalista, ma il sapore dell’erba, un bel prato all’inglese. Pensa a Wembley, ha un prato meraviglioso, e riescono a mantenerlo. Se ce la fanno nel tennis perché non nel calcio? Io prima di tirare via l’erba da tutti i campi del mondo cercherei dei modi per tenerla”.

Poi fa una considerazione semplice, quanto giusta: “Step dopo step nello studio del sitentico ci si avvicina sempre di più all’erba, si parla addirittura di misto sintentico erba, allora perché non provare a mantenere l’erba e basta. Con dei bravi giardinieri e con l’areazione del terreno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.