Sport

Calcio, Seconda Divisione: le decisioni del giudice sportivo e la classifica marcatori

SavonaVsEntella20110508 0004

Chiavari. Sono solamente quattro i calciatori del girone A fermati dal giudice sportivo. Tutti per una giornata. Si tratta di Simone Ciancio (Alessandria), Federico Carlini (Sambonifacese), Pietromaria Del Duca (San Marino), Gianluigi Bamonte (Bellaria Igea Marina).

Il Lecco è stato multato di 5000 euro “perché propri sostenitori, durante la gara intonavano reiterati e gratuiti cori offensivi verso le forze dell’ordine; gli stessi, al termine dell’incontro, intonavano cori offensivi verso le istituzioni calcistiche ed il presidente della Lega; i medesimi, sempre al termine della gara, indirizzavano numerosi sputi verso i componenti la panchina della squadra avversaria e lanciavano un sasso che colpiva la protezione in plastica dell’accesso agli spogliatoi”.

Ammenda di 1500 euro all’Alessandria “perché propri sostenitori, più volte durante la gara, intonavano cori offensivi verso le istituzioni calcistiche, ed al termine della gara accompagnavano il rientro negli spogliatoi della terna arbitrale con reiterati insulti (sanzione attenuata per essersi i dirigenti locali prodigati per contenere le conseguenze dei predetti comportamenti)”.

Per quanto riguarda i dirigenti, Gian Mario Guarogna (Alessandria) è stato inibito fino al 4 ottobre “per comportamento offensivo e minaccioso verso l’arbitro al termine della gara”.

La classifica dei marcatori, dopo 3 turni, è guidata da Riccardo Taddei (Casale), Miracoli (Valenzana) e Paganelli (Borgo a Buggiano) con 3 reti. Seguono, a quota 2, Del Sante (Mantova), Lapadula (San Marino), Rocchi (Borgo a Buggiano), Martini (Alessandria), De Cenco (Bellaria Igea Marina), Garavelli (Cuneo), Cozzolino (Pro Patria), Paci (Giacomense), Mastroianni (Montichiari), Perna, Ferretti (Treviso) 2.

A quota 1 goal ci sono Gaeta (Renate), Cuneaz, Degano (Alessandria), Sonzogni, Turchetta (Bellaria Igea Marina), Falcier, Rosso, Lenzoni (Virtus Entella), Gialdini, Zanetti (Borgo a Buggiano), Iannini, Siega, Samon Rodriguez (Casale), Villanova, Amantini, D’Antoni (San Marino), Ingari, Varricchio, Fantini (Cuneo), Valeriani, Baldazzi, Buonocunto (Rimini), Spinale, Zaninelli, Pettarin, Franchi (Mantova), Sirri, Tabanelli, Dal Rio, Staffolani, Vagnati (Giacomense), Falomi, Dierna, Romanelli, Dal Bosco (Poggibonsi), Gallon, Torromino (Treviso), Bezzi, Ferri, Graziani, Gavoci (Santarcangelo), Amirante, Cattaneo, Garin (Savona), Muchetti (Montichiari), Viviani, Temelin (Lecco), Brighenti (Sambonifacese). Hanno beneficiato di 1 autorete Casale, Rimini e Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.