Sport

Calcio, Seconda Divisione: due soli giocatori fermati dal giudice sportivo

P1150345

Chiavari. La 5° giornata del girone A si è conclusa con il pareggio per 0 a 0 tra Bellaria Igea Marina e Santarcangelo. Entrambe le squadre salgono a quota 7 punti.

Per quanto riguarda le squalifiche, Marco Villanova (San Marino) è stato fermato per due partite in quanto espulso “per atto di violenza verso un avversario con il pallone non a distanza di gioco”. Due giornate di stop pure per Luca Dellamaggiora (Valenzana), espulso “per comportamento offensivo verso l’arbitro”.

Il Rimini è stato multato di 1500 euro “perché propri sostenitori, durante la gara, indirizzavano verso un assistente arbitrale frasi offensive; inoltre, un addetto alla sicurezza, nella seconda parte della gara rivolgeva al medesimo assistente una frase offensiva”.

La classifica dei marcatori vede in vetta Riccardo Taddei (Casale) con 6 reti. Alle sue spalle Miracoli (Valenzana), Rocchi, Paganelli (Borgo a Buggiano), Perna (Treviso), Lapadula (San Marino), Martini (Alessandria), Paci (Giacomense), Rosso (Virtus Entella), Dal Bosco (Poggibonsi) con 3 reti fatte.

Seguono, con 2 centri, Del Sante (Mantova), De Cenco (Bellaria Igea Marina), Varricchio, Cristini, Fantini, Garavelli (Cuneo), Serafini, Cozzolino (Pro Patria), Mastroianni, Dimas (Montichiari), Ferretti, Torromino (Treviso), Brighenti (Sambonifacese), Graziani (Santarcangelo), Temelin (Lecco), Dierna (Poggibonsi), Degano (Alessandria).

A quota 1 goal ci sono Gaeta (Renate), Cuneaz (Alessandria), Sonzogni, Turchetta (Bellaria Igea Marina), Falcier, Lenzoni (Virtus Entella), Gialdini, Zanetti (Borgo a Buggiano), Iannini, Siega, Crocetti, Samon Rodriguez (Casale), Villanova, Amantini, D’Antoni, Poletti, Lapadula (San Marino), Ingari, Gentile (Cuneo), Valeriani, Baldazzi, Buonocunto, Spighi, Ghezzi, Mazzini (Rimini), Spinale, Zaninelli, Pettarin, Franchi (Mantova), Sirri, Tabanelli, Dal Rio, Staffolani, Vagnati, Ortolan, Lodi, Scaioli (Giacomense), Falomi, Pera, Romanelli (Poggibonsi), Gallon (Treviso), Bezzi, Ferri, Tonelli, Gavoci (Santarcangelo), Amirante, Cattaneo, Garin, Cazzamalli (Savona), Murano, Muchetti (Montichiari), Viviani, Fabbro (Lecco), Creati, Montagnani, Beccaria (Sambonifacese), Chiazzolino (Valenzana). Hanno beneficiato di 1 autorete Casale, Rimini e Savona.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.