Quantcast
Sport

Calcio, Promozione girone B: squalificati schierati in campo, due risultati in sospeso

Genova. Doppio giallo nel girone B di Promozione. L’Athletic Club Genova ha presentato ricorso per la partita con il Colli di Luni, in quanto, secondo la società gialloneroverde, gli spezzini avrebbero schierato un giocatore squalificato.

Nella partita Castelletto Solferino – Rapallo l’errore è stato commesso su entrambi i fronti. I locali hanno impiegato Tobia Lorenzani, gli ospiti Mirco Vassallo. Le due società non hanno presentato reclamo, quindi il Comitato regionale “delibera di trasmettere gli atti relativi alla gara in esame alla Procura federale per gli accertamenti e provvedimenti di sua competenza”.

La Sammargheritese si è vista infliggere una multa di 150 euro “poiché, nel corso del primo tempo, un sostenitore della Sammargheritese, per ben tre volte, si avvicinava alle spalle dell’assistente dell’arbitro indirizzandogli sputi che lo attingevano alla parte posteriore della divisa”.

Stefano Guerini, massaggiatore dell’Athletic Club Genova, è stato squalificato fino al 28 settembre.

Per quanto concerne i calciatori, Marco Ragaglia (Casarza Ligure) non potrà giocare le prossime due partite. Un turno di stop a Davide Franchin (Borgoratti Meetingclub), Fabrizio Nicora (Camogli), Lorenzo Andreani (Colli di Luni), Riccardo Scalamera (Molassana Boero), David Guadagni (Ortonovo).

Queste le partite in programma domenica 18 settembre con inizio alle ore 16,00:
Borgoratti Meeting Club – Camogli
Casarza Ligure – Athletic Club Genova
Colli di Luni – Santa Maria Taro e San Salvatore
Ligorna – Sammargheritese
Magra Azzurri – Genovese
Molassana Boero – Tarros Romito
Rapallo – Ortonovo
Real Valdivara – Castelletto Solferino

Per quanto riguarda la classifica marcatori, guidano Belfiore (Genovese), S. Cagliani (Camogli), Pezzica (Tarros Romito), Rosati e Cenderelli (Ortonovo) con 2 reti.

A quota 1 ci sono M. Matarozzo, Tezza (Genovese), Mazzarello, Solidoro (Molassana Boero), Pandiscia (Ligorna), Moretti, Soracase (Castelletto Solferino), Cattardico (Rapallo), Maccione (Tarros Romito), Esibiti (Borgoratti Meetingclub), Castagnola, Gazzano (Sammargheritese), Cacciapuoti (Casarza Ligure). Il Rapallo ha beneficiato di 1 autogoal.