Quantcast
Sport

Calcio, Promozione girone B: la Sammargheritese si ripete, cade il Rapallo

Genova. Sul campo del giovane Ligorna allenato da Dolcino, la Sammargheritese ha colto il secondo successo stagionale e si conferma una delle principali candidate al salto di categoria. Gli arancioblu hanno trovato il goal vittoria con Neirotti al 19° della ripresa. Poco dopo Cilia ha centrato il palo, quindi gli attacchi dei locali sono stati vani e la formazione di mister Camisa ha potuto esultare per i tre punti.

Insieme agli arancioblu, a punteggio pieno, c’è l’Ortonovo. Gli spezzini hanno battuto a domicilio il Rapallo, squadra costruita per vincere e che si è ulteriormente rafforzata negli ultimi giorni di mercato. All’undici guidato da Mariani manca però ancora il giusto amalgama e così domenica la porta difesa da Ceccarini è stata violata al 38° da un goal di Cutugno.

In una giornata nella quale si è segnato pochissimo, ha hatto eccezione il campo di Beverino dove il Castelletto Solferino è stato travolto dal Real Valdivara per 5 a 1. E dire che i ragazzi di mister Oliva sono passati in vantaggio per primi al 7° con Repetto e hanno resistito fino al 13° della ripresa, quando Corvi ha pareggiato. Poi una tripletta di Bertuccelli e un altro goal di Corvi hanno steso i neroverdi.

Buon esordio casalingo per il Casarza Ligure che ha avuto la meglio sull’Athletic Club Genova. La partita si è risolta alla mezz’ora del secondo tempo: espulsione di Lazzari, punizione e D’Imporzano ha trafitto Pittaluga. Pronto riscatto anche per il Borgoratti che, con una rete di Mazzier al 33°, ha superato il Camogli per 1 a 0. Identico risultato pure a Castelnuovo Magra dove un rigore segnato da Caleo ha piegato il Santa Maria Taro.

Tra Magra Azzurri e Genovese è terminata con 1 goal per parte. Entrambi sono giunti sul finire del secondo tempo. Al 38° Chiodetti ha portato avanti i padroni di casa, al 42° Belfiore ha evitato la sconfitta alla formazione allenata da Gallo.

Unico incontro finito a reti bianche è stato quello tra Molassana Boero e Tarros Romito. A pochi minuti dal termine i rossoazzurri sono rimasti con un uomo in meno per l’espulsione di Burdo.

I risultati della 2° giornata, nella quale ci sono state 4 vittorie casalinghe, 2 esterne e 2 pareggi:
Borgoratti Meeting Club – Camogli 1 – 0
Casarza Ligure – Athletic Club Genova 1 – 0
Colli di Luni – Santa Maria Taro e San Salvatore 1 – 0
Ligorna – Sammargheritese 0 – 1
Magra Azzurri – Genovese 1 – 1
Molassana Boero – Tarros Romito 0 – 0
Rapallo – Ortonovo 0 – 1
Real Valdivara – Castelletto Solferino 5 – 1

In classifica resta a secco solo il Ligorna:
1° Ortonovo 6
1° Sammargheritese 6
3° Real Valdivara 4
3° Tarros Romito 4
3° Colli di Luni 4
3° Genovese 4
7° Casarza Ligure 3
7° Borgoratti Meeting Club 3
7° Camogli 3
10° Santa Maria Taro e San Salvatore 1
10° Castelletto Solferino 1
10° Athletic Club Genova 1
10° Magra Azzurri 1
10° Rapallo 1
10° Molassana Boero 1
16° Ligorna 0

Domenica 25 settembre alle ore 15,30 si giocherà il 3° turno con i seguenti incontri:
Borgoratti Meeting Club – Casarza Ligure
Camogli – Molassana Boero
Castelletto Solferino – Colli di Luni
Genovese – Ligorna
Ortonovo – Real Valdivara
Santa Maria Taro e San Salvatore – Athletic Club Genova
Sammargheritese – Rapallo
Tarros Romito – Magra Azzurri