Sport

Calcio, Promozione girone B: accolto il reclamo dell’Athletic, 3 a 0 a tavolino

calcio

Genova. Il giudice sportivo ha accolto il reclamo dell’Athletic Club Genova. Il risultato della partita del 1° turno dei gialloneroverdi con il Colli di Luni, terminata 0 – 0 sul campo, viene tramutato in 3 a 0. Inoltre il calciatore schierato dagli spezzini nonostante la squalifica, Gabriele Ginocchi, dovrà saltare un’altra giornata.

La nuova classifica del girone B:
1° Ortonovo 9
1° Sammargheritese 9
3° Genovese 7
4° Colli di Luni 6
4° Athletic Club Genova 6
6° Tarros Romito 5
7° Real Valdivara 4
7° Molassana Boero 4
7° Casarza Ligure 4
7° Borgoratti Meeting Club 4
11° Camogli 3
12° Magra Azzurri 2
13° Santa Maria Taro e San Salvatore 1
13° Castelletto Solferino 1
13° Rapallo 1
16° Ligorna 0

Per quanto concerne le squalifiche, sono stati fermati per due turni Edoardo Tommasi (Castelletto Solferino), Luca Serpe (Molassana Boero), Lorenzo Frola (Real Valdivara), Fabio Santinelli (Borgoratti Meeting Club). Un turno di stop a Alessandro Pugliese (Athletic Club Genova), Luca Valsuani (Magra Azzurri), Guglielmo Pingani (Rapallo)

Il Borgoratti Meeting Club è stato multato di 100 euro “poiché al termine della gara i sostenitori della società proferivano frasi fortemente ingiuriose nei confronti del direttore di gara mentre si allontanava dal terreno di gioco”.

Tra gli allenatori, un turno di stop a Marcello Figone (Casarza Ligure) e David Cesaretti (Santa Maria Taro e San Salvatore).

La classifica marcatori vede in vetta Alex Belfiore (Genovese), autore di 4 reti. Alle sue spalle Rosati (Ortonovo) e Bertuccelli (Real Valdivara) con 3 segnature. Seguono S. Cagliani (Camogli), Pezzica (Tarros Romito), Corvi (Real Valdivara), Chiodetti (Magra Azzurri), Cenderelli (Ortonovo), Esibiti (Borgoratti Meetingclub), Amerio (Athletic Club Genova), D’Imporzano (Casarza Ligure), Caleo (Colli di Luni) con 2 reti.

A quota 1 ci sono M. Matarozzo, Tezza (Genovese), Mazzarello, Solidoro, Serpe, Zanforlin (Molassana Boero), Pandiscia (Ligorna), Moretti, Soracase, Repetto, Pietraperzia (Castelletto Solferino), Cattardico, Vassallo (Rapallo), Maccione, Villa, Lamioni (Tarros Romito), Rizza, Mazzier (Borgoratti Meetingclub), Ciliberti (Camogli), Castagnola, Gazzano, Neirotti, Talia, Nocera (Sammargheritese), Cacciapuoti, Filippone (Casarza Ligure), Fossa (Athletic Club Genova), Vivani, Sergianpietri (Colli di Luni), Cutugno, Musetti, Cucurnia (Ortonovo), Marchi (Magra Azzurri), Dasso, E. Imbraguglia (Santa Maria Taro e San Salvatore). Il Rapallo ha beneficiato di 1 autogoal.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.