Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio giovanile: gli Allievi della Virtus Entella battono il Savona, i Giovanissimi no

Chiavari. Il girone F degli Juniores nazionali ha visto un derby ricco di reti tra Lavagnese e Caperana: è finito 5 a 3 per i bianconeri. Niente da fare per il Bogliasco nella trasferta di Campi Bisenzio: i biancocelesti sono stati battuti di misura. I risultati della 1° giornata:
Città di Pontedera – Pelli Santacroce 3 – 3
Forcoli – Camaiore 3 – 0
Lanciotto Campi Bisenzio – Bogliasco D’Albertis 2 – 1
Lavagnese – Chiavari Caperana 5 – 3
Pistoiese – Sestese 2 – 0
San Miniato Tuttocuoio – Rosignano Sei Rose 2 – 2
Scandicci – Pro Imperia 0 – 1

La graduatoria: Pro Imperia, Lavagnese, Forcoli, anciotto Campi Bisenzio, Pistoiese 3; Pelli Santacroce, Rosignano Sei Rose, Città di Pontedera, San Miniato Tuttocuoio 1; Bogliasco D’Albertis, Scandicci, Chiavari Caperana, Sestese, Camaiore 0.

Per quanto riguarda gli Allievi nazionali, sono scattati i gironi di Prima e Seconda Divisione. Questo il 1° turno del girone A, nel quale la Virtus Entella è andata a vincere a Savona e il Genoa si è imposto a Cuneo:
Casale – Aurora Pro Patria 1 – 6
Cuneo – Genoa 0 – 2
Novara – Valenzana 1 – 0
Pavia – Juventus 2 – 2
Sampdoria – Pro Vercelli 1 – 3
Savona – Virtus Entella 0 – 2
Torino – Alessandria 3 – 3

La prima classifica della stagione: Aurora Pro Patria, Pro Vercelli, Virtus Entella, Genoa, Novara 3; Alessandria, Juventus, Torino, Pavia 1; Valenzana, Savona, Cuneo, Sampdoria, Casale 0.

Il girone A dei Giovanissimi nazionali ha visto partire alla grande Genoa e Sampdoria, mentre la Virtus Entella è stata sorpresa a domicilio dal Savona. L’esito della 1° giornata:
Aurora Pro Patria – Pro Vercelli 1 – 2
Genoa – Casale 6 – 0
Juventus – Alessandria 1 – 0
Novara – Cuneo 1 – 1
Pavia – Torino 0 – 1
Valenzana – Sampdoria 1 – 3
Virtus Entella – Savona 2 – 3

La situazione di classifica: Genoa, Sampdoria, Juventus, Pro Vercelli, Torino, Savona 3; Novara, Cuneo 1; Aurora Pro Patria, Pavia, Virtus Entella, Alessandria, Valenzana, Casale 0.