Quantcast
Sport

Calcio, Eccellenza: la cronaca dalla sconfitta del Fontanabuona a Vado

Vado Ligure. La prima trasferta del Fontanabuona nel campionato di Eccellenza 2011/12 non ha avuto buon esito: il team di Cicagna si è arreso al Vado.

La squadra rossoblu parte con il piede giusto e dopo appena 5’ sblocca il risultato: passaggio filtrante in area di Compagnone per Roselli, questi si incunea in mezzo a due difensori ospiti e supera Lusardi con un preciso pallonetto. Poi, al 15°, arriva il raddoppio di capitan Grabinski che, sfruttando un’indecisione della retroguardia ospite, insacca da pochi passi. Il Vado insiste e, al 29°, va di nuovo vicino al goal con Roselli, il cui colpo di testa ravvicinato è respinto da Lusardi. Al 37°, invece, Roselli, partendo da sinistra, si accentra e calcia in porta chiamando Lusardi alla respinta, riprende Grabinski ma la sua conclusione, da posizione defilata, termina sulla parte esterna della rete. Il 3 – 0, tuttavia, è solo rimandato al 44° quando Rosset, smarcato da un colpo di tacco di Grabinski, batte Lusardi da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il Vado inizia nuovamente bene e all’8°’ cala il poker: Barranca, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra, crossa al centro dell’area dove Grabinski, approfittando di un’uscita difettosa di Lusardi, segna a porta sguarnita. Poi, all’11°, è Davanzante ad andare vicino alla rete, ma il suo tiro è ribattuto da Lusardi. Al 27°, però, sugli sviluppi di un corner, Napello, di testa, riduce le distanze per il Fontanabuona. Dopodiché, al 39°, gli ospiti si rendono pericolosi con un calcio piazzato di Romei che Scavuzzo, con un bell’intervento, riesce ad alzare sopra la traversa. Infine, al 47°, Veloce dimezza le distanze ribadendo in porta un tiro di Romei che si era stampato sotto l’incrocio dei pali.

Il tabellino:
Vado – Fontanabuona 4 – 2 (s.t. 3 – 0)
Vado: Scavuzzo, Barranca, Davanzante, Motta, Guarda, Pastorino, Roselli (s.t. 13° Scarfò), Porrata (s.t. 22° Delrio), Grabinski (s.t. 35° Cucchi), Compagnone, Rosset. A disposizione: Panucci, Arena, Rampini, Marelli. All. Monari.
Fontanabuona: Lusardi, J. Conti, Gardella, Pasticcio, Lenzi, Napello, Biggio (s.t. 14° Veloce), S. Conti (s.t. 14° Romei), Oneto, Memoli, M. Bacigalupo (s.t. 40° Malatesta). A disposizione: Cogorno, D. Bacigalupo, Sanfilippo, Asimi. All. Porro.
Arbitro: Libertini (Genova). Assistenti: Rampirini e Lazzarotti (Genova).
Reti: p.t. 5° Roselli (V), 15° Grabinski (V), 44° Rosset (V); s.t. 8° Grabinski (V), 27° Napello (F), 47° Veloce (F).
Ammoniti: Roselli (V), Porrata (V) e Pasticcio (F).