Calcio, Eccellenza: Busalla-Finale, il giudice sportivo assegna il 3-0 a tavolino - Genova 24
Sport

Calcio, Eccellenza: Busalla-Finale, il giudice sportivo assegna il 3-0 a tavolino

P1240433

Busalla. Com’era nell’aria, il giudice sportivo ha sanzionato il Finale per aver schierato Carlo Porta e Edoardo Capra, benché squalificati. Buon per il Busalla, che si vede tramutato in 3 a 0 a suo favore il pareggio per 2 a 2 con i giallorossi. Gli stessi Capra e Porta sono stati squalificati per un’ulteriore giornata.

L’Imperia è stato multato di 200 euro “per il comportamento, in campo avverso, di alcuni sostenitori della società che al 35° del secondo tempo accendevano in tribuna un fumogeno e facevano esplodere 2 petardi a poca distanza dalla recinzione del terreno di giuoco”.

Fabio Raco, dirigente del Ventimiglia, è stato inibito fino al 5 ottobre. L’allenatore del Ventimiglia Fabrizio Gatti non potrà sedere in panchina per due giornate.

Per quanto riguarda i giocatori, dovranno saltare la prossima partita Luca Di Pietro (Cairese), Mauro Ferrara (Pontedecimo) e Giorgio Mannino (Ventimiglia).

La nuova classifica:
1° Fezzanese 6
1° Sestri Levante 6
1° Busalla 6
4° Cairese 4
4° Imperia 4
4° Vado 4
7° Fontanabuona 3
7° Rivasamba 3
9° Pontedecimo 2
10° Finale 1
10° Ventimiglia 1
10° Campomorone 1
10° Veloce 1
10° Culmvpolis Genova 1
15° Vallesturla 0
15° Arenzano 0

Nella classifica dei marcatori conducono Cesar Grabinski (Vado) e Roberto Iannolo (Imperia) con 3 segnature. A quota 2 ci sono Flagiello, Salvetti (Fezzanese), Pastorino (Vado), Fontana (Rivasamba), Ruocco (Culmvpolis Genova), Ferrara (Pontedecimo).

Con 1 goal ciascuno troviamo Battaglia, Virgili (Arenzano), Spinelli (Busalla), Lauro, Spozio (Cairese), De Lucia, Ferrando (Campomorone), Di Somma, Pigliacelli, Paparella, Quattrocchi (Culmvpolis Genova), Castorina (Finale), Napello, Veloce, M. Bacigalupo, Biggio, Oneto (Fontanabuona), Piroli, Raguseo (Imperia), Florio, Arnulfo, Adani (Sestri Levante), Compagnone, Roselli, Rosset (Vado), Bresci (Veloce), Miceli, Prunecchi (Ventimiglia), Mozzachiodi, Costa (Rivasamba), Saoud (Fezzanese).

Invalidato il risultato di 2 a 2 tra Busalla e Finale, quindi, e le conseguenti reti segnate. Nel tabellino i biancoblu contano 3 reti fatte “a tavolino”.