Sport

Calcio, Coppa Italia: una Virtus Entella dai due volti piega il Poggibonsi e vince il girone

calcio Lega Pro

Chiavari. Inizio di stagione sopra le righe per la Virtus Entella. I chiavaresi hanno vinto il girone E della Coppa Italia con un bilancio di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. Sono così tra le 48 qualificate al secondo turno che sarà costituito da 24 sfide ad eliminazione diretta. Tra le compagini rimaste in gara ve ne sono 29 di Prima Divisione e 19 di Seconda Divisione.

I biancocelesti hanno chiuso il proprio raggruppamento a quota 7 punti; va avanti anche il Gavorrano, secondo con 6 punti. Terza posizione per il Borgo a Buggiano a quota 5, seguito da Viareggio e Poggibonsi ferme a 3. Nell’altro incontro dell’ultima giornata, infatti, il Borgo a Buggiano ha piegato il Viareggio per 1 a 0.

Al Comunale di Chiavari i padroni di casa hanno regolato il Poggibonsi per 2 a 0. Mister Prina deve fare a meno di sei titolari: Paroni, Musso e Lazzaro infortunati, Villagatti, Bertoli e Staiti squalificati. Nel primo tempo giocano meglio i toscani, mentre i chiavaresi paiono sottotono. Tra le poche azione degne di nota, si segnala un calcio di punizione deviato sulla traversa da Otranto.

Nel secondo tempo la partita cambia volto. I locali, grazie agli ingressi dei vivaci Rosso, Chiarabini ed Hamlili, prendono il controllo del centrocampo e trovano il vantaggio al 27° con Cargiolli che finalizza in rete un assist di Fantoni. Al 32° Hamlili raddoppia insaccando un assist di Rosso.

La formazione della Virtus Entella ha visto in campo Otranto tra i pali; Zampano, Russo, Falcier e Fantoni in difesa; Favret (Hamlili) e Dolce tra retroguardia e centrocampo; Serlini, Cargiolli e Ciarcià (Chiarabini) in mezzo; Lenzoni (Rosso) in attacco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.