Sport

Calcio, Coppa Italia: Cogoleto travolto, dispiacere Voltrese

calcio

Cogoleto. Il Vado completa il tabellone degli ottavi di finale, passando il turno con un netto successo ai danni del Cogoleto, ottenuto mercoledì sera al Chittolina con il risultato di 4 a 0.

La squadra vadese parte forte e nei primi minuti di gioco colleziona già due occasioni da rete. Al 2° un tiro di Compagnone dalla distanza sfiora la traversa, mentre al 10° Roselli, imbeccato da Rosset, coglie la parte esterna della rete. I rossoblu, tuttavia, continuano a premere e al 16° sbloccano il punteggio: Grabinski riceve palla presso la linea di fondo e, con un tiro a rientrare, beffa il portiere ospite. Passano solo un paio di minuti e il Vado raddoppia: Grabinski pesca in area Roselli che, in diagonale, insacca. Poi, dopo altri 2’, Roselli concede il bis deviando in rete, da pochi passi, un cross di Compagnone dalla destra: è il 3 a 0. Al 26° gli ospiti provano a replicare con Rossi, che si libera bene in area ma poi calcia alto. Alla mezz’ora c’è un tentativo di Rosset dal limite che S. Maralino blocca a terra.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano subito ad arrotondare il punteggio. Al 10° un tiro dalla distanza di Porrata è bloccato in due tempi da S. Maralino, mentre al 15° il portiere dei genovesi è bravo ad opporsi a Grabinski lanciato a rete. Il goal del 4 – 0, però, è solo rimandato: al 27°, infatti, Scarfò, dalla fascia destra, crossa verso il limite dell’area piccola dove Marelli anticipa tutti e segna. Poi, nel finale di gara, i rossoblu sfiorano anche la quinta rete: in una circostanza sono pericolosi con Cucchi (al 42°) e in due con Scarfò (al 41° e al 44°).

Il tabellino:
Vado – Cffs Cogoleto 4 – 0 (p.t. 3 – 0)
Vado: Scavuzzo, Barranca, Davanzante, Delrio, Guarda, Pastorinio, Roselli (s.t. 10° Scarfò), Porrata, Grabinski (s.t. 21° Marelli), Compagnone, Rosset (s.t. 31° Cucchi). A disposizione: Panucci, Mazzonello, Rampini, Arena. All. Monari.
Cffs Cogoleto: S. Maralino, Gaspari (p.t. 31° Guerrieri), G. Maralino (s.t. 1° Ceccarelli), La Porta, E. Damonte, A. Damonte, Calcagno, Freccieri, Rossi, Sigona, Tripodi (s.t. 22° Perrone). A disposizione: Traverso, Sirianni, Bianchi, Tabacco. All. Mazzocchi.
Arbitro: Rilla (Imperia).
Reti: p.t. 16° Grabinski (V), 18° Roselli (V), 20° Roselli (V), s.t. 27° Marelli (V).

La classifica del girone E vede Vado e Voltrese Vultur appaiate a quota 4 punti, ma sono i rossoblu, grazie ad una differenza reti di + 4 contro il + 2 dei genovesi, a proseguire nel cammino. Chiude il Cffs Cogoleto a quota 0.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.