Cronaca

Boitano il costruttore e Rixi il marmista, continua “Un giorno da artigiano”:

Regione. Continuano le prove di “un giorno da artigiano”, l’iniziativa di Confartigianato Liguria che trasforma in apprendisti artigiani 26 tra assessori e consiglieri della Regione Liguria.

Oggi è stato il turno di Giovanni Boitano, assessore regionale ai lavori pubblici, che si è calato nella parte di costruttore presso un cantiere di Via Roma, in centro a Genova. Per Edoardo Rixi, consigliere regionale della Lega Nord invece, il compito è stato quello di marmista edile, presso la Granello Renzo & C, a Genova.

L’iniziativa, ha spiegato Giancarlo Grasso, presidente di Confartigianato Liguria, vuole fare conoscere ai rappresentanti delle istituzioni la vita e il lavoro degli artigiani attraverso l’esperienza diretta, testando sul campo le problematiche di ogni giorno: “vivere il mondo delle imprese è il punto di partenza per trovare soluzioni efficaci e condivise”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.