Quantcast
Politica

Biennale urbanistica, Vincenzi: “Genova è il centro nevralgico dell’Europa”

Genova. La presentazione della IX biennale delal città e degli urbanisti europei, che si terrà a Genova dal 14 al 17 settembre, è stata l’occasione per discutere con la sindaco Marta Vincenzi di questioni cruciali sulla città e il suo sviluppo.

“Questo è un appuntamento di livello internazionale”, ha voluto precisare Marta Vincenzi “Genova è uno snodo tra nord e sud, questa sarà un’occasione importante, per la sua storia e per il suo futuro, sarà un’occasione importante per raccontare il nostro Piano urbanistico e poterlo confrontare con le altre città. La biennale deve aiutarci a vedere Genova come città europea”.

Un’occasione simile non può che essere importante per discutere anche il Piano urbanistico “noi vorremo approvarlo entro quest’anno”, dice la sindaco ” l’obiettivo è quello di mantenere le promesse che il piano urbanistico dà. Collegare il tema dello sviluppo con quello del consumo non inutile del suolo e che rafforzi il suo collegamento con l’Europa che fa parte della tradizione della nostra città”.

Più informazioni