Quantcast
Politica

Biennale urbanistica, Bobbio: “Discuteremo di Genova con gli urbanisti europei”

Genova. Dal 14 settembre, fino al 17 settembre si svolgerà a Genova la Biennale della città e degli urbanisti europei. Roberto Bobbio, presidente della sezione Liguria dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, ha parlato della città e delle sue trasformazioni.

“Bastava fare un giro nella Notte bianca per capire cosa sta cambiando in questa città, ci sono nuovi genovesi, che sono una risorsa. C’è un porto da reinventare. Ci sono dei grandi progetti, e durante la Biennale si parlerà anche di questo. C’è una rassegna piccola ma molto interessante proprio su Genova”.

La Biennale come momento per confrontarsi anche sui nuovi progetti per Genova, che, a detta di Bobbio: “Sono assolutamente imporanti e qualificanti non solo per divisione locale ma anche per quella metropolitana e regionale”.

Nei primi due giorni della rassegna saranno gli urbanisti europei a introdurre i loro lavori, l’ultimo giorno invece sarà dedicato a Genova. “Ci ritroveremo, presenteremo i progetti sulla città e saremo felici di ascoltare le critiche e le osservazioni degli altri”.

Più informazioni