Politica

Biennale urbanistica, Bobbio: “Discuteremo di Genova con gli urbanisti europei”

marta vincenzi

Genova. Dal 14 settembre, fino al 17 settembre si svolgerà a Genova la Biennale della città e degli urbanisti europei. Roberto Bobbio, presidente della sezione Liguria dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, ha parlato della città e delle sue trasformazioni.

“Bastava fare un giro nella Notte bianca per capire cosa sta cambiando in questa città, ci sono nuovi genovesi, che sono una risorsa. C’è un porto da reinventare. Ci sono dei grandi progetti, e durante la Biennale si parlerà anche di questo. C’è una rassegna piccola ma molto interessante proprio su Genova”.

La Biennale come momento per confrontarsi anche sui nuovi progetti per Genova, che, a detta di Bobbio: “Sono assolutamente imporanti e qualificanti non solo per divisione locale ma anche per quella metropolitana e regionale”.

Nei primi due giorni della rassegna saranno gli urbanisti europei a introdurre i loro lavori, l’ultimo giorno invece sarà dedicato a Genova. “Ci ritroveremo, presenteremo i progetti sulla città e saremo felici di ascoltare le critiche e le osservazioni degli altri”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.