Sport

Basket C nazionale, Sestri Levante non sbaglia l’esordio con il Trecate

basket

Debutto con successo, per il Sestri Levante, nel campionato di serie C nazionale di pallacanestro. La squadra, diretta dalla panchina dalla coppia Mori-Terribile, ha battuto con un netto 71-56 il Trecate. Un divario notevole, maturato nell’ultimo quarto quando i sestresi hanno alzato il ritmo e messo a segno un parziale di 20-9. Nella prima parte della gara, invece, ha regnato l’equilibrio, con le due formazioni sempre molti vicine, trascinate da Stolfi e Reffi (rispettivamente 19 e 13 punti) per il Sestri Levante e da Cantone (16 punti) per il Trecate.

Soddisfatto il coach Marco Mori: «Trecate è una buona squadra, con alcuni elementi di qualità. Noi siamo riusciti a controllarli. Sono soddisfatto». Parole di elogio anche per giocatori e gruppo: «Bene tutti – prosegue Mori – ognuno ha dato il suo contributo. Abbiamo commesso qualche leggerezza in difesa, ma nel complesso l’atteggiamento è stato quello giusto. I giovani sono maturati, cresciuti. E hanno ancora ampi margini di miglioramento». Ottima prova dei ragazzi di Sestri, che dalle giovanili sono divenuti una certezza del Centro Basket. Sorride anche il presidente Giacomo Conti: «Ottima partita, di grande intensità. Abbiamo ancora addosso i postumi della preprazione, ma si vede già l’impronta di coach Mori sulla squadra. Ci sono tutte le premesse per disputare un buon campionato e divertirci».

I risultati della 1° giornata:
Team Abc Cantù – Don Bosco Crocetta Torino 77 – 64
Centro Basket Sestri Levante – Basket Club Trecate 71 – 56
Rosmini Domodossola – Amatori Savigliano 67 – 65
Team Battaglia Mortara – Centro Mini Basket Rho 65 – 75
Azimut Pool 2000 Loano – Caramori Biella 66 – 77
Novara Basketball Team – Basket Follo 72 – 61
Zimetal Alessandria – Sarzana Basket 74 – 75
Derthona Basket Tortona – New Basket Bridge Pavia 78 – 47

La prima classifica del girone A:
1° Caramori Biella 2
1° Centro Mini Basket Rho 2
1° Team Abc Cantù 2
1° Centro Basket Sestri Levante 2
1° Derthona Basket Tortona 2
1° Sarzana Basket 2
1° Novara Basketball Team 2
1° Rosmini Domodossola 2
9° Basket Club Trecate 0
9° Amatori Savigliano 0
9° Don Bosco Crocetta Torino 0
9° Basket Follo 0
9° New Basket Bridge Pavia 0
9° Zimetal Alessandria 0
9° Azimut Pool 2000 Loano 0
9° Team Battaglia Mortara 0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.