Altre news

Autotrasporto, sciopero dal 3 ottobre: “Situazione disastrosa”

camion

L’assemblea degli autotrasportatori italiani, aderenti a TrasportoUnito, ha deciso oggi il fermo totale della categoria dal 3 al 7 ottobre prossimi. La decisione è stata assunta dall’assemblea generale dell’organizzazione svoltasi a Piacenza.

Gli autotrasportatori si fermeranno a sostegno di una richiesta ormai non più rinviabile di modifica delle norme e quindi di condizioni di lavoro che impediscono alle imprese di operare sul mercato con tariffe e ricavi che coprano almeno i costi di gestione.

“Era una scelta ormai ineluttabile – ha affermato Franco Pensiero, presidente di TrasportoUnito – considerando la disastrosa situazione economica in cui versa l’intera categoria”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.