Quantcast
Politica

Arenzano, interrogazione di Cenedesi (Lega) su oneri di urbanizzazione: “Dove sono finiti?”

Arenzano. Paolo Cenedesi, capogruppo leghista della Casa della Libertà, ha depositato una importante interrogazione per conoscere la situazione relativa agli oneri di urbanizzazione di alcuni importanti interventi edilizi, con particolare riferimento ai piani particolareggiati via Migliarini/via Pertini, ex Hotel Roma, Albergo Punta San Martino e  Terralba (Borgo Tinto).

In particolare il consigliere Cenedesi chiederà conto di quali fossero al momento della stipula delle convenzioni e dell’approvazione dei piani particolareggiati gli oneri di urbanizzazione richiesti e se questi siano stati interamente monetizzati  e/o realizzati dai soggetti attuatori; in caso negativo verranno approfonditi i motivi di questo ingiustificato ritardo.

Sull’interrogazione che sarà discussa nel corso del prossimo Consiglio Comunale commenta Cenedesi: “I lavori in questione sono conclusi e terminati da anni; oltre a valutazioni di carattere morale e di opportunità, il mancato introito degli oneri di urbanizzazioni comporta un grave danno alle casse comunali.”