Cronaca

Arenzano, anziana ferita da maniglione: multa pecuniaria per responsabile sicurezza

aula tribunale

Genova. Mille euro di multa e al pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva di 3.000 euro a favore degli eredi: è quanto dovrà pagare il responsabile della manutenzione che nel 2005 lavorava presso l’ospedale Colletta di Arenzano, dove un maniglione, in uso ai disabili, cadde in testa a una donna di oltre 90 anni ricoverata nel nosocomio.

Per quell’episodio fu indagato per lesioni colpose il responsabile della manutenzione, che oggi è stato condannato dal giudice di pace di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.