Quantcast
Cronaca

Blu Area: nessuna limitazione per mezzi che effettuano scarico merci

Genova. Trasporti e viabilità. Tema annoso, scelte spesso non condivise. L’ultima polemica in ordine cronologico è stato più un difetto di comunicazione.

«In questi ultimi giorni sono circolate voci circa limitazioni dell’uso degli stalli delle aree blu per i mezzi che effettuano la consegna merci e dotati di abbonamento per le stesse – afferma Andrea Dameri, direttore provinciale di Confesercenti Genova -. Va chiarito che, come accertato da colloqui con l’Assessorato alla Mobilità, dette limitazioni riguardano esclusivamente le stesse categorie di mezzi che non sono abilitate al transito in Sopraelevata (via A. Moro), pertanto risultano abilitati al parcheggio in aree blu mezzi come Doblò, Ducato e simili.

«Nei prossimi giorni – prosegue Dameri – ci è stato assicurato che la Polizia Municipale emetterà un’apposita circolare chiarificatrice, in modo che non resti spazio per interpretazioni o controversie nell’applicazione della suddetta disposizione, ferma restando l’importanza di prestare comunque attenzione alla segnaletica. Ovviamente, Confesercenti resta a disposizione degli operatori se dovessero insorgere dei problemi».