Arciragazzi Tigullio: aperte le selezioni per il servizio civile volontario

arciragazzi

Tigullio. Arciragazzi Tigullio invita i ragazzi dai 18 ai 28 anni a partecipare alle selezioni per svolgere il Servizio Civile Volontario: il bando, la domanda di partecipazione ed il progetto nel dettaglio sono visionabili e scaricabili dal sito www.arciserviziocivile.it e maggiori informazioni si possono reperire recandosi presso le sedi Informagiovani del Tigullio.

Il Servizio Civile Volontario è un’ottima opportunità per svolgere un anno di esperienza, di formazione, di attività sul campo che vanno ad arricchire il curriculum e costituiscono punti a favore in molti concorsi pubblici e crediti formativi scolastici in molte facoltà.

E’ previsto un rimborso spese mensile a fronte di un impegno annuale di 1400 ore. Presso la nostra associazione i volontari
affiancano educatori ed animatori nelle attività a contatto con i bambini: feste di piazza, incontri nelle scuole, interventi sui diritti, animazioni, percorsi ludico-educativi; prendono inoltre parte a corsi di formazione specifici.

Per vivere al meglio questa esperienza, davvero interessante e formativa, si consiglia di affrontarla con una forte motivazione, reale interesse per le attività da svolgere, ridotti impegni di studio o lavoro, compatibili con le ore di servizio civile.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ad artigullio@libero.it oppure telefonare al 328.3736271.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.