Quantcast

Antonio Ramenghi nuovo direttore dell’Unità operativa patologia neonatale al Gaslini

Genova. E’ stato presentato questa mattina dal Direttore Generale dell’Istituto Gaslini, Paolo Petralia e dal Direttore Scientifico Lorenzo Moretta il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Patologia Neonatale. Si tratta del professor Luca Antonio Ramenghi, 50 anni, dal 1 settembre alla guida di una delle Unità Operative centrali dell’Istituto pediatrico genovese.

“Indubbiamente un grande “acquisto” per il Gaslini, sia per l’apporto clinico sia per quello scientifico – ha commentato il prof. Moretta – Ramenghi è autore di diverse pubblicazioni scientifiche su importanti riviste internazionali. Sottolineo che una buona attività di ricerca è indispensabile per un’attività clinica di eccellenza e di frontiera. Ricordo che il dottor Ramenghi si è anche distinto per importanti ricerche
presso l’Università di Leeds in Gran Bretagna, dove ha lavorato per cinque anni, sullo studio della maturazione morfologica dell’encefalo neonatale, con particolare riferimento alle ricadute cliniche di queste ricerche”.

Più informazioni