Cronaca

Amt contro Transdev, Pissarello: “Il buco di bilancio è solo una questione tecnica”

pissarello

Genova. “Si tratta solo di tecnicità”. Questo è quanto dichiarato dall’assessore comunale Paolo Piassarello a seguito delle polemiche sollevate dai nuovi vertici di Amt che, indagando i bilanci lasciati in eredità da Transdev, i francesi che l’hanno gestita dal 2006 al 2009, hanno trovato buchi, poste valutate in maniera discutibile, irregolarità e mancanze, annunciando possibili azioni legali sia nei confronti di Transdev sia nei confronti degli amministratori che si sono succeduti al comando di Amt. L’ultimo bilancio parlava di un perdita di 6,5 milioni di euro.

“Sono sono tecnicità che dipendono dal modo in cui si calcola l’Irap – spiega Pissarello – è logico che la nuova gestione debba controllare ogni voce di bilancio, ma l’ammanco denunciano, soprattutto a opera carta stampata e non tanto dalla nuova gestione, riguarda solo cose tecniche”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.