Cronaca

Allarme tubercolosi in Questura: “Nessun contagiato”

questura

Genova. La questura segnala che in seguito alla presentazione presso l’Ufficio Immigrazione di un cittadino straniero affetto da tubercolosi, nello scorso mese di luglio, è stata subito attivata la procedura profilattica finalizzata a garantire la tutela della salute dei dipendenti. Dagli esami eseguiti è emerso che nessuno degli addetti a quell’Ufficio era stato contagiato.

In ordine alla riferita positività  di due dipendenti si precisa che la stessa è ascrivibile in un caso ad una recente vaccinazione antitubercolotica e nel secondo caso ad uno stato patologico pregresso, ad oggi non riconosciuto come imputabile a causa di servizio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.