Cronaca

Allarme scippi a Genova, il Prefetto Musolino: “Scenderemo in piazza con nuove tecnologie”

Francesco Antonio Musolino - Prefetto

Genova. Il Prefetto di Genova Francesco Antonio Musolino lancia l’allarme scippi, diventati troppi nel corso degli ultimi mesi. “Sono reati odiosi – dice – per salvare i nostri anziani, scenderemo in piazza con investigatori e tecnologia”.

Le dichiarazioni di Musolino nascono da dati che parlano chiaro: 36 furti con violenza, 67 scippi, 69 furti di auto, 85 borseggi, 171 furti in casa. Nei primi giorni di settembre, invece, sono già stati registrati 2 furti con violenza, 6 scippi, 3 furti di auto, 1 borseggio e 3 furti in caso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.